Il progetto Strike Up, nato da una sinergia unica e coinvolgente, mira ad offrire un continuità sportiva per i giovani con disabilità alla fine del percorso scolastico e alla riduzione dell’emarginazione delle persone con disabilità.
Il percorso sportivo ha un carattere di integrazione: ogni giovane o adulto con disabilità svolge l’attività in coppia con un “tutor” (studente volontario).
Dopo tre giornate di avvicinamento allo sport del Bowling e del Calcio Balilla a 11, circa 220 persone tra studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e utenti dei centri diurni del territorio si sfideranno in un torneo che si terrà il prossimo 4 dicembre presso il centro “Le Alte bowling” di Montecchio Maggiore.
La mattina di gare seguirà il presente programma:
- ore 8.30 accredito dei partecipanti
- ore 9.00 inizio torneo di Bowling e di Calcio Balilla a 11
- ore 11.00 termine del torneo e raccolta risultati
- ore 11.15 saluto delle Autorità e premiazioni
Saranno presenti all’evento i rappresentanti delle organizzazioni degli enti promotori del progetto: Federsolidarietà Vicenza, Confcooperative Vicenza, Special Olympics Italia, CONI, CIP, Panathlon International.
L’organizzazione dell’evento è a cura della Cooperativa Primavera 85 di Sovizzo, dell’Ufficio VIII Ambito territoriale di Vicenza (Ufficio educazione fisica) e del Centro “Le Alte Bowling”.
Contatti:
Claudia Treviso
Tel: 342 7367866 oppure 0444 376449
Mail: coorddisabilita@primavera85.it
Ezio Lartini
Tel: 0444 322959
Mail: federsolidarieta.vi@confcooperative.it
Scarica la locandina:INVITO-STRIKEUP