Confcooperative

Sabato 3 dicembre 2022 si è svolta l’Assemblea di Confcooperative Vicenza

Care cooperative di Confcooperative Vicenza, è stata un’Assemblea strepitosa!!!
Eravamo in tantissimi (più di 70 cooperative rappresentate, senza contare membri degli staff di Confcooperative Nazionale , Confcooperative Veneto e Irecoop Veneto).
Interventi di assoluto spessore, con l’apertura del Prof. Leonardo Becchetti, gli spunti sui vincoli ambientali della dott.ssa Barbara Sarzo, gli aggiornamenti sulle certificazioni in ambito sostenibilità del Dott. Marco Omodei Salé, per finire con l’intervento sul bilancio di sostenibilità di Paola Ferrara. Interessantissimi anche i focus di Silvano Nicolato (di Cantine Vitevis), Filippo Menin (Confcooperative Veneto), e Barbara Vettorato (Irecoop).
La carrellata finale sui vantaggi dell’essere parte della squadra di Confcooperative ha tenuto tutti attenti alle slide nonostante fossero ormai quasi quattro le ore di contenuti e spunti…
Possiamo sicuramente dire che non mancherà il lavoro da fare per il prossimo periodo: molti rappresentanti di cooperative hanno appreso di molti strumenti e opportunità per la prima volta, e se ora ci sarà da accompagnarli per realizzare progetti e investimenti, ci faremo trovare pronti.
Al di là di tutto, è stata una gran bella festa: grazie a coloro che hanno organizzato questo evento, al Consiglio provinciale, al direttore Zanella Valerio e Rosa Scarpino, allo staff di Unioncoop, ai relatori, gli ospiti presenti in sala e… dulcis in fundo… alla indispensabile e preziosa collaborazione di Crescere e Fare e della scuola La Grande Quercia di Thiene. GRAZIE!
Se siamo riusciti a risollevare in voi un po’ dell’orgoglio e dell’entusiasmo di essere cooperatori, impegnati per il nostro territorio, allora possiamo dire che l’obiettivo dell’Assemblea è stato raggiunto.