Sistema Confcooperative

Modelli riabilitativi per un approccio sinergico tra servizi di riabilitazione psichiatrica

Irecoop Veneto

Venerdì 13 marzo 2015 prenderà avvio il corso interaziendale Quale lavoro? Percorsi di accompagnamento all’inserimento lavorativo di persone con disturbo psichiatrico”rivolto a operatori delle Cooperative Sociali sia di tipo A e soprattutto di tipo B che operano nel settore della salute mentale e della riabilitazione psichiatrica.
L’obiettivo del corso è quello di approfondire metodologie riabilitative e strumenti per l’inserimento lavorativo di persone con disturbo psichiatrico. Nello specifico verrà approfondito il lavoro supportato ed altre metodologie di inserimento lavorativo, fornendo il più possibile strumenti tecnici e pratici per il supporto all’interazione con gli utenti con disturbo psichiatrico in contesto occupazionale e lavorativo.

Il corso è il terzo previsto tra gli interventi formativi previste dal PROGETTO FORMATIVO 2014_2015 Modelli riabilitativi per un approccio sinergico tra servizi di riabilitazione psichiatrica sostenuto dalla Commissione Salute Mentale di Federsolidarietà Veneto sulla riabilitazione psicosociale, che ha la finalità di fornire una piattaforma teorico pratica di intervento agli operatori delle cooperative, le quali attraverso questa proposta hanno la possibilità di acquisire competenze specifiche di riabilitatori sia nell’ambito della residenzialità sia dell’inserimento lavorativo.

Per informazioni sul progetto vedi link Modelli riabilitativi per un approccio sinergico tra servizi di riabilitazione psichiatrica.

Informazioni presso Irecoop Veneto.