COMUNICATO STAMPA
CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “STRIKE UP”
Confcooperative Federsolidarietà Vicenza ha indetto per lunedì 23 Novembre 2015 ore 11.00 presso la Sede di Confcooperative Vicenza in Viale Mazzini, 87 (VI) la Conferenza Stampa che presenterà il progetto Strike Up. Bowling inclusivo tra scuola e centro diurno.
Lo “strike up” nel bowling è l’abbattimento di tutti i birilli, ma nel nostro caso significa anche “stringere amicizia “. Il progetto nasce con lo scopo di favorire l’inclusione sociale e l’incontro tra studenti delle scuole superiori, medie e utenti dei centri diurni, attraverso la pratica sportiva del bowling. Lo svolgimento delle attività è iniziato, presso il centro “Le Alte Bowling” di Montecchio Maggiore, il 25 settembre scorso con un pomeriggio di formazione tenuto dai Tecnici della Federazione Italiana Sport Bowling e rivolto ad operatori dei centri diurni, insegnanti di educazione fisica, di sostegno e volontari. Circa 86 ospiti dei centri diurni e studenti, sono ora impegnati nella fase degli allenamenti, guidati dal personale precedentemente formato. È previsto per il 4 dicembre 2015 un torneo in cui ogni squadra partecipante sarà formata da due componenti: un “tutor” (studente) e un disabile.
Strike up è un’iniziativa che nasce nell’ambito del Trentennale della coop Primavera 85 con lo scopo di creare continuità educativa e sportiva tra scuola e centro diurno.
A presentare il progetto saranno Claudia Treviso, Direttore Provinciale Special Olympics e coordinatrice Area Disabilità di Primavera 85, e Sira Miola dell’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza (Ufficio educazione Fisica).
Al termine della conferenza stampa seguirà un piccolo buffet.
Contatti:
Claudia Treviso
Tel: 342 7367866 oppure 0444 376449
Mail: coorddisabilita@primavera85.it
Ezio Lartini
Tel: 0444 322959
Mail: federsolidarieta.vi@confcooperative.it