Confcooperative

Confcooperative Vicenza ha incontrato gli alunni del Liceo Tron Zanella

Lunedì 5 febbraio Confcooperative Vicenza è stata ospite del Liceo Tron Zanella di Schio. L’istituto, nell’ambito dell’attività di orientamento, offre ai propri studenti la possibilità di confrontarsi con realtà del territorio. Abbiamo avuto modo di parlare ai ragazzi degli aspetti giuridici e valoriali dell’impresa cooperativa, modello per eccellenza per perseguire gli obiettivi di sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Lo abbiamo fatto grazie a due “testimonial” d’eccellenza: Filippo Maglio, presidente della cooperativa Dedalofurioso e presidente regionale di Federturismo, cultura e sport e Sabina Magro di Scatola Cultura Cooperativa Sociale.
Speriamo di aver ispirato i ragazzi a studiare per prepararsi a riscoprire la prossimità, le radici e a dare il giusto valore all’inclusione sociale e lavorativa.

Ringraziamo il Dirigente e gli insegnanti per questa preziosa occasione di raccontarci e confrontarci con i professionisti di domani.


“𝑬𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒆̀ 𝒄𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒆𝒎𝒊𝒏𝒂𝒓𝒆: 𝒊𝒍 𝒇𝒓𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒈𝒂𝒓𝒂𝒏𝒕𝒊𝒕𝒐 𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒆̀ 𝒊𝒎𝒎𝒆𝒅𝒊𝒂𝒕𝒐, 𝒎𝒂 𝒔𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒊 𝒔𝒆𝒎𝒊𝒏𝒂 𝒆̀ 𝒄𝒆𝒓𝒕𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒊 𝒔𝒂𝒓𝒂̀ 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒍𝒕𝒐” (Carlo Maria Martini)