Carlo Piccinini è il nuovo presidente di Fedagripesca – Confcooperative

Quarantanove anni, modenese, vice presidente della cantina sociale di Carpi Sorbara, Piccinini è stato alla guida di Fedagripesca Emilia Romagna dal 2014 al 2022 ed è attuale presidente di Confcooperative Modena.

Subito molte dichiarazioni forti nel discorso inaugurale: in tema di occupazione, in particolare, secondo Piccinini è necessario aumentare la produttività del lavoro, ferma in Italia da più di vent’anni. Altra priorità: tutelare prima la sostenibilità economica delle imprese chiamate a perseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale.
Un grazie al presidente uscente Giorgio Mercuri per il prezioso lavoro svolto, e un in bocca al lupo al nuovo presidente, che avrà il compito di guidare la Federazione in un momento congiunturale complesso e difficile.