Confcooperative Federsolidarietà

VERLATA Società Cooperativa Sociale

VERLATA Società Cooperativa Sociale a r.l.
36030 Villaverla (VI) – Via A. De Gasperi 6
36030 Villaverla (VI) – Via A. De Gasperi 6
verlata@verlata.it
verlata@pec.it
Facebook, Google+
Gaetano Buson

La Cooperativa Sociale Verlata lavora dal 1984 per la promozione delle persone disabili o svantaggiate attraverso il mantenimento e lo sviluppo delle abilità sociali, relazionali e lavorative. I servizi sono finalizzati al benessere personale, all’integrazione sociale e, in particolar modo, all’inserimento lavorativo delle persone accolte.

Sono 2 due i principali tipi di intervento:

VERLATA
Servizi di tipo educativo-assistenziale (servizi diurni, residenziali e territoriali).

VERLATA LAVORO
Servizi di integrazione/formazione lavorativa (reparti di assemblaggio, falegnameria, ristorazione, manutenzione del verde, servizi cimiteriali, servizi informatici).

La particolare attenzione rivolta al tema del territorio e dei beni comuni ha fatto nascere alcuni servizi innovativi:
GUSTARTI, negozio-laboratorio con vendita di alimenti vicentini e produzione di manufatti artistici dei Centri Diurni.
FATTORIA SOCIALE DON MANFRIN, coltivazione e vendita di ortaggi biologici.
STOP ALLO SPRECO, recupero presso gli esercizi commerciali delle eccedenze alimentari da destinare a scopi di solidarietà.

PROGETTO SNORKY, rete di famiglie accoglienti.

VERLATA e VERLATA LAVORO hanno 2 ragioni sociali distinte, ma lavorano in totale sinergia condividendo ambienti e metodi.