Sistema Confcooperative

IL NUOVO SITO DI FEDERABITAZIONE NAZIONALE

Segnaliamo che è on line il nuovo sito di Federabitazione Nazionale.

Non si tratta di un semplice restyle grafico del sito precedente ma di un vero, nuovo, portale, progettato in collaborazione con Francesca Naboni insieme a Node, che ospiterà tutte le news, gli eventi e i progetti delle 1.750 cooperative di abitazione e consorzi di Confcooperative e degli oltre 92mila soci che ne fanno parte.

Questo portale nasce come strumento di informazione e documentazione di Federabitazione, ma anche e soprattutto come canale di condivisione e di promozione del lavoro di tutte le cooperative che ne fanno parte.  Sul sito www.federabitazione.confcooperative.it si parlerà di cooperazione in campo abitativo, di rigenerazione urbana e tutela dei territori, di qualità del progetto architettonico e urbano. Verrà raccontato l’impegno delle cooperative nella trasformazione della città, le iniziative di social housing promosse sui territori, le storie e i progetti di comunità che scaturiscono dal movimento cooperativo. E, ancora, saranno presentate le storie dei soci che scelgono di costruire la propria casa in cooperativa, dando vita allo stesso tempo a una nuova comunità, insieme alle testimonianze dei professionisti che oggi stanno innovando il concetto di cooperazione di abitazione.

In sinergia con il nuovo portale si lavorerà anche sui canali social – il canale di Federabitazione su Facebook (www.facebook.com/federabitazione/) e il profilo su Twitter (www.twitter.com/federabitazione), ulteriori occasioni di visibilità e di condivisione del lavoro svolto dalle cooperative.

Perché sia una reale occasione di visibilità e confronto, è importante l’apporto di tutti i territori e le cooperative. Per questo Federabitazione invita a prendere parte a questo progetto di comunicazione segnalando gli eventi, i progetti e le iniziative locali che le cooperative del settore desiderano promuovere.

Potete contattare Federabitazione Nazionale al numero 06.68000464 oppure inviare direttamente una mail all’indirizzo federabitazione@confcooperative.it.