Seminari e formazione

Confcooperative a Expo 2015: il calendario degli eventi.

Vi presentiamo il calendario completo degli eventi organizzati da Confcooperative a Expo 2015.

26 maggio 10.30-12.30 . Auditorium Cascina Triulza.
Federlavoro e Servizi “Nutrire i territori: qualità dei servizi, qualità della vita nelle aree metropolitane”

15 giugno 10.30- 13.30 .Auditorium – Cascina Triulza .
Coopermondo e Ministero Affari Esteri e alla  Cooperazione “Nutrire il pianeta Post2015: lavoro dignitoso, giovani, gender equality”

27 giugno 11.00-13.00 . Sala Workshop – Cascina Triulza
Federconsumo “Energia del territorio, energia per il territorio”.

2 luglio. Mattino .
Assemblea dell’Alleanza delle Cooperative

2 luglio 14.30 – 16-30. Auditorium – Cascina Triulza.
CoopUp! Un progetto per le nuove imprese cooperative”.

– 6 luglio 10.30 – 13.00. Sala Workshop – Cascina Triulza .
Federabitazione “Così stiamo cambiando le città: la rivoluzione sostenibile”.

12 al 14 luglio Confcooperative 15.00- Cascina Triulza.
FAO, International Cooperative Alliance
e cooperazione giapponese si confronteranno su: “Co-operatives: empowering people for sustainable development”.

17 luglio l’evento dei revisori di Confcooperative.

16 settembre si ripartirà con Federsolidarietà, per l’incontro “Nutrire i legami: energia per la persona ed il territorio”

16 settembre 14.30 – 18.00 . Sala workshop Cascina Triulza . Federsolidarietà: “Agricoltura sociale: terreno fertile di sviluppo locale”

17 settembre10:30 – 18:30 . Auditorium – Cascina Triulza  Federsolidarietà, “Impresa sociale e cooperazione sociale per ridurre le disuguaglianze”

–  21 settembre “Fisheat: cibo dal mare, cibo da amare”, organizzato da Federcoopesca

23 settembre “Peace & Food: il modello cooperativo per la coesione sociale”, con Coopermondo e MAECI.

29 settembre  10.30 – 18.00 Auditorium e Mercato – Cascina Triulza. Fedagri presenta “Restart: cooperazione e/è antimafia”Evento di Fedagri che pone al centro la “buona economia”, la trasparenza, l‘etica di impresa e l’antimafia sociale che vedono come protagonisti l’universo cooperativo agricolo e agroalimentare e le sue buone pratiche.

30 settembre 10.30 – 13.00. Auditorium – Cascina Triulza.
Fedagri: “La terra al centro: la cooperazione biologica.”Un momento di riflessione sul modello produttivo biologica nel sistema cooperativo. Verranno presentate alcune realtà e filiere di eccellenza, attraverso la testimonianza di imprenditori e cooperatori, con particolar riferimento all’esperienza di Gino Girolomoni, fondatore della cooperativa biologica Alce Nero.

1 ottobre

13 ottobre 10.30 – 13.00 .Auditorium – Cascina Triulza
FederazioneSanità
organizza un convegno internazionale sulla cooperazione sanitaria, ” Nutrire il wellfare, le cooperative nella sanità”.Federazione Sanità presenta il Rapporto “Better Health & Social Care”, uno studio internazionale che mostra la varietà dei contributi e la portata innovativa della cooperazione sanitaria in più di 50 Paesi del mondo.

21 ottobre

29 ottobre 10:30 – 13:00. Auditorium – Cascina Triulza.
” Innovation Revolution: best practice & next practice”.

CASCINA_01_500