Federabitazione

MONTEGRAPPA SOCIETA’ COOPERATIVA

MONTEGRAPPA SOCIETA’ COOPERATIVA
Via Villaggio Europa, 82 – 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI)
Via Villaggio Europa, 82 – 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI)
info@cvie.it
montegrappa@pec.confcooperative.it
MANTOAN MARIO

“Montegrappa Società Cooperativa” è una cooperativa di abitazione costituitasi nel 1992. Ha realizzato più di 100 alloggi localizzati nel territorio bassanese in edilizia convenzionata.

Gli alloggi sono stati finanziati attraverso mutui agevolati concessi dalla Regione del Veneto e assegnati ai soci sia in proprietà che in godimento.

Gli alloggi sono inseriti in piccoli interventi costruttivi per favorire la socializzazione e conduzione partecipata dell’ intervento. Favorisce il risparmio tra soci. Costruisce alloggi rispettando la normativa sismica, acustica, sostenendo il risparmio energetico e l’ utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili. Ha operato rispettando il principio della mutualità, avviando gli interventi quando la compagine sociale era al completo e pertanto non ha alcun alloggio da assegnare. E’ associata al CVIE SOCIETA’ COOPERATIVA, che possiede la certificazione di qualità ISO 9001.