Federabitazione

info@cvie.it
monteberico@pec.confcooperative.it
SCALCO CLAUDIO

“Monte Berico Società Cooperativa” è una cooperativa di abitazione costituitasi nel 1992. Opera nel territorio vicentino. Ha realizzato circa 150 alloggi a Vicenza, Longare, Valli del Pasubio, Camisano e Quinto Vicentino . Gli alloggi sono inseriti in piccoli interventi costruttivi per favorire la partecipazione, la socializzazione e la condivisione degli obiettivi da parte dei soci. Oltre a garantire una casa a minor prezzo, gli alloggi hanno ottenuto un mutuo agevolato dalla Regione del Veneto. Costruisce alloggi antisismici, acusticamente protetti, a basso impatto ambientale , con materiali ecocompatibili e ad alto risparmio energetico. La cooperativa ha operato secondo il principio della mutualità, avviando gli interventi quando la compagine sociale era al completo: non ha pertanto alcun alloggio da assegnare. E’ associata al “CVIE SOCIETA’ COOPERATIVA”, che possiede la certificazione di qualità ISO 9001.