Fedagri

Latterie Vicentine

Latterie Vicentine S.c.a.
Bressanvido - via San Benedetto, 19
Bressanvido - via San Benedetto, 19 ; Bassano del Grappa - viale Vicenza, 145.
info@latterievicentine.it
latterievicentine@legalmail.it
Mocellin Alessandro
  • Prodotti Latterie Vicentine
  • Sede Bressanvido
  • Produzione

Latterie Vicentine è una società cooperativa leader nel territorio per la produzione e distribuzione di latte e suoi derivati. Nasce nel 2001 dalla fusione di due realtà storiche nella provincia di Vicenza, Alvi Bassano e Schio Latte, che a loro volta avevano raccolto l’eredità delle numerose piccole cooperative locali di produzione di latte crudo di montagna, collina e di pianura.

Latterie Vicentine s.c.a. produce in media 3.000ettolitri di latte lavorato al giorno (per la quasi totalità vicentino). Annovera circa 400 Aziende Agricole associate. Il fatturato del 2013 si è attestato complessivamente sui 70 milioni di euro. Gli stabilimenti di produzione sono due: Bressanvido e Bassano del Grappa.

340.000 sono le forme di formaggio Asiago Fresco prodotte ogni anno alle quali si aggiungono 40.000 forme di formaggio Asiago Stagionato e 50.000 forme di formaggio Grana Padano. I litri di latte fresco di alta qualità distribuiti ogni anno alle famiglie vicentine sono 15 milioni. E questi numeri sono destinati a crescere: Latterie Vicentine infatti è orientata e destinata ad un robusto e rapido sviluppo.

La tutela del territorio, la coltivazione secondo le più moderne tecnologie ma senza dimenticare la storia e le tradizioni, sono valori che caratterizzano la realtà produttiva di Latterie Vicentine.