Federcasse

Cassa Rurale ed Artigiana di Roana

Cassa Rurale ed Artigiana di Roana Credito Cooperativo Società Cooperativa
Roana (VI) - P.zza Santa Giustina, 47
Roana (VI) - P.zza Santa Giustina, 47 ; Cogollo del Cengio (VI) - Via D. Luigi Agostini, 6 ; Asiago (VI) - Viale della Vittoria, 2 ; Treschè Conca di Roana (VI) - Via Fondi, 20/22; Piovene Rocchette (VI) - Via Dante, 1/A; Gallio (VI) - Piazza Italia, 34 ; Zanè (VI) - Via Monte Pasubio, 100/B; Foza(VI) - Via Roma, 4.
craroana@craroana.it
craroana@pec.it
Zovi Maurizio

La Cassa Rurale ed Artigiana di Roana Credito Cooperativo è una società cooperativa a mutualità prevalente.

Nell’esercizio della sua attività, la Società si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. Essa ha lo scopo di favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali nelle operazioni e nei servizi di banca, perseguendo il miglioramento delle condizioni morali, culturali ed economiche degli stessi e promuovendo lo sviluppo della cooperazione e l’educazione al risparmio e alla previdenza nonché la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera. La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune.  E’ altresì impegnata ad agire in coerenza con la Carta dei Valori del Credito Cooperativo e a rendere effettivi forme adeguate di democrazia economico-finanziaria e lo scambio mutualistico tra i soci nonché la partecipazione degli stessi alla vita sociale.